Monocular telescopio: Come funziona? È di qualità? Recensioni, opinioni negative e il prezzo

In questo articolo si recensirà Monoculardel brand Beileshi , uno dei più famosi in questo ambito, per capire se riesce a guadagnarsi un posto all’interno della grande concorrenza del settore.

Monocular funziona? Specifiche tecniche:

Partiamo dalle specifiche tecniche di Monocular, un vero e proprio telescopio in miniatura: con un diametro di 5,2 cm e una lunghezza di 15,1 cm, risulta più compatto rispetto ad alcuni cannocchiali concorrenti, permettendo l’utilizzo con una sola mano.

Il peso di soli 300 grammi garantisce una semplice trasportabilità in praticamente ogni luogo e situazione. Il diametro della lente è di 16 millimetri, mentre quello dell’obbiettivo è di 52 millimetri. Questo garantisce un ingrandimento degli oggetti fino a 16 volte. Il campo visivo è particolarmente ampio, garantendo la veduta di uno spazio di 66 metri a una distanza di 8000 metri. Il monocolo utilizza un sistema di prisma a tetto, costruito con un particolare materiale denominato BAK4.

La doppia messa a fuoco di Monocular è sempre segno di grande qualità, permettendo un’immagine nitida e colorata. La messa a fuoco è facile, intuitiva, e nel contempo molto efficiente. Lo zoom è regolabile attraverso la regolazione dell’oculare: girandolo, infatti, si zoommerà fino al raggiungimento massimo, che si avrà quando il telescopio garantirà una vista a 22 gradi.

Vedi Monocular in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

È versatile Monocular?

Come funziona Monocular

È il punto forte di Monocular: il rivestimento in gomma lo rende completamente waterproof e fortemente antiscivolo. Questa resistenza all’acqua è garantita da uno strato di puro azoto presente tra le lenti, che garantisce anche che non si appannino. Inoltre, garantisce la resistenza a polvere e ad altre piccole particelle come la sabbia.

Le dimensioni ridotte e il peso permettono di poterlo portare perfino in borsa o in un piccolo zainetto, senza recare alcun tipo di fastidio. Come se non bastasse, è facilmente pulibile con uno straccio.

Ciò che rende Monocular un monocolo davvero ottimo è però il prisma a tetto, che permette di tralasciare la luce parassita che rende le immagini meno nitide e, contemporaneamente, permette al 99,5% della luce di passare. L’obiettivo multistrato permette così di utilizzare il prodotto anche in situazioni di scarsa presenza di luce. Tuttavia, ovviamente, non è possibile usarlo in totale assenza di luce esterna.

Vedi Monocular in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Dove acquisatare il telescopio Monocular e il prezzo:

Prezzo di Monocular

Il telescopio, per scelta dei produttori, non si può acquistare in negozi fisici, tuttavia è facilmente acquistabile online, su diversi siti di rivenditori.

Monocular è acquistabile sul sito ufficiale con uno sconto del 50%. In questo caso, la spedizione è completamente gratuita e la politica del soddisfatto o rimborsato garantisce il reso nei 30 giorni successivi all’acquisto. Il sito reclama che il suo è l’unico modo di acquistare il prodotto ed essere certi della sua originalità; tuttavia, al momento, è possibile comprarlo con un particolare sconto che ne garantisce il modico prezzo di 59 euro per un telescopio, 79 per due e 99 per tre sul sito offerte2019.network.

È presente anche su Amazon, dove viene spedito insieme a una custodia per trasportarlo, un panno specifico per pulire le lenti, la tracolla per tenerlo al collo e il manuale di istruzione. Sul sito gearbest.com viene venduto a 12 euro più la spedizione il monocolo compreso di treppiedi per una stabilità maggiore, dove si può anche, attraverso un dispositivo regalato con il telescopio, appoggiare il telefono cellulare per scattare fotografie.

In ogni caso Monocular viene spedito con un semplice ma molto utile nastro attaccabile al cannocchiale, da mettere intorno al polso per non perderlo. Questo favorisce l’utilizzo anche in situazioni più particolari come un viaggio in traghetto o in barca a vela, dove il rischio che l’oggetto cada a causa del vento è alto, e il prodotto potrebbe non essere più recuperabile (anche se, si ricorda, è completamente resistente all’acqua, andrebbe comunque a fondo in mare).

Attenzione: su Amazon sono presenti dei venditori che sostengono di vendere questo prodotto e invece ne spediscono uno simile ma di qualità inferiore; controllate sempre i commenti e le recensioni prima di ordinarlo.

Vedi Monocular in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le recensioni su Monocular sono positive? 

Binocolo Monocular

Le recensioni su Monocular sono tutte molto positive: non solo confermano le aspettative che la casa produttrice garantisce, ma anzi le superano esaltandone la qualità. Anche sul famoso sito internazionale Catawiki le recensioni sono molto positive. Il fatto che su internet non si riesca a trovare neanche una recensione negativa su questo prodotto è segno di quanto quest’ultimo sia impeccabile: ancora nessun utente è rimasto deluso da questo prodotto, e se lo comprerete capirete perchè!

I risultati di Monocular sono ottimi: i colori sono forti e intensi; le linee di contorno, una volta messo a fuoco, sono nette, cosicché siano ben distinguibili gli oggetti in lontananza. La regolazione attraverso due rotelline permette di vedere oggetti a diverse distanze senza perdere qualità. Il sistema di regolamento funziona perfettamente: cambiare sfocatura è veloce, ma la rotellina è abbastanza sensibile da far sì che si trovi il punto ottimo di messa a fuoco.

Se però, come San Tommaso, non ci credete, sono facilmente reperibili su Google e su Youtube foto e video di telefonini realizzati attraverso l’utilizzo di questo monocolo che sono davvero spettacolari. Ciò che con la telecamera normale si vede a malapena, è perfettamente visibile con questo telescopio.

Vedi Monocular in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Confronto con la concorrenza:

Rispetto ad altri monocoli della stessa fascia di prezzo, considero Monocular leggermente superiore agli altri. Rispetto ai concorrenti di con simili risultati, quello della marca Beileshi è un monocolo particolarmente compatto e resistente, che garantisce di durare nel tempo.

Contemporaneamente, confrontandolo con articoli che hanno la sua stessa solidità, registra delle performance nettamente migliori in quanto a qualità dell’immagine riflessa nel telescopio, senza farla assolutamente diventare sgranata e tenendo il tono dei colori accesi. L’ottima realizzazione garantisce una visione altamente più nitida della media, anche se l’oggetto che si vuole osservare è posto a lughe distanze dal binocolo.

Vedi Monocular in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le nostre opinioni su Monocular:

Se state cercando un monocolo che vada bene per ogni occasione, questo è davvero ciò che vi serve. Piccolo, compatto ma con prestazioni ottime. La grande versatilità permette di utilizzarlo ogni qual volta se ne presenti la possibilità, senza alterazioni del risultato finale.

Una partita di calcio, un safari in un paese africano, una passeggiata in montagna sono tutte occasioni per portarsi dietro questo cannocchiale per apprezzare al meglio tutti i dettagli di un evento. La vera differenza la fa la tecnologia del prisma a tetto che permette di svolgere tutte le precedenti attività già citate durante l’alba o durante il tramonto, quando la luce è particolarmente fioca. In più, lo strato di azoto tra le lenti garantisce un utilizzo anche in giornate umide o piovose, senza danneggiare il dispositivo.

Queste componenti di altissima qualità, insieme a un design robusto e resistente all’acqua, fanno del Monocular uno dei migliori monocoli sul mercato, sia in quanto a risultato finale sia in quanto a solidità del prodotto.

E tutto questo si ottiene, con lo sconto del 50% presente sul sito ufficiale, per i soli 59 euro! Si deduce quindi che, anche questa volta, Beileshi non fallisce con il suo prodotto Monocular 16×52, confermando la sua posizione tra le migliori produttrici in questo settore.
In due parole: fortemente consigliato!

AVVERTIMENTI

  • Attenzione: guardare il Sole con questo dispositivo direttamente potrebbe nuocere ai vostri occhi!
  • Il binocolo ha la grande qualità di essere utilizzabile in situazioni di poca luce e/o quando la luce viene solamente riflessa, tuttavia non è possibile utilizzarlo in caso di completa mancanza di luce. Questo telescopio non è un visore notturno!

Vedi Monocular in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento