Torcia X-Light: Funziona bene? È davvero potente? Recensione, opinioni e prezzo

Direttamente dagli Stati Uniti, arriva in Italia la torcia di derivazione militare. Progettata e creata oltreoceano, la torcia X-Light non si limita a creare luce in caso di bisogno, ma consente di illuminare specifiche aree, sia interne sia esterne e di difendersi in caso di pericolo.

Grazie alla tecnologia innovativa e ai materiali avanzati, la torcia X-Light non è la classica pila tecnica, ma un prodotto multiuso e funzionale, adatto per diverse situazioni.

Vedi la Torcia X-Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

La Torcia X-Light funziona bene? caratteristiche principali

Come funziona la torcia X Light

La funzione principale di una torcia è creare luce. Tuttavia, grazie all’innovativa tecnologia utilizzata e a specifiche peculiarità, la torcia X-Light non si limita a illuminare aree e superfici. Di seguito le principali caratteristiche:

  • Cinque modalità di illuminazione, ossia potente, medio o bassa. In base alle necessità si può selezionare la quantità di luce di cui si ha bisogno senza sprecare energia. Inoltre vi sono due modalità nascoste, la Strobo e la SoS. La prima consente di proiettare un fascio di luce molto intenso capace di accecare un malintenzionato senza ferirlo gravemente, come potrebbero invece fare altri prodotti per l’autodifesa. La modalità SOS ha la funzione di segnalare la propria posizione se ci si trova in una situazione di pericolo. Premendo ripetutamente il pulsante si passa in maniera rapida da una modalità all’altra.
  • Due tipi di zoom, throw e wide. Agendo direttamente sui comandi della torcia X-Light si può mutare l’angolo d’illuminazione, passando da throw, ossia lungo, a wide, ampio. Il primo si usa per riuscire a vedere nell’oscurità, facendo luce ad ampio raggio, mentre il wide per illuminare un’area maggiore.
  • Una gittata che arriva fino a 500 metri. Con un raggio di luce così ampio e profondo si ha il totale controllo della situazione anche in caso di buio estremo.
  • Una tecnologia avanzata e garantita. La torcia X-light è creata con Led Cree, sinonimo di qualità e tecnologia volta al risparmio non solo energetico ed ecologico. Infatti, pur garantendo una potenza luminosa massima viene usato solo il 10% dell’energia della batteria rispetto alle torce normali.
  • Una scocca in alluminio aerodinamico, resistente agli urti, alla pressione o alle cadute. La torcia X-Light è progettata per essere usata sia durante sport militari sia in attività come la caccia, la pesca o il trekking.
  • Una batteria ricaricabile. La durata della torcia X-Light è di circa cinque ore in modalità a bassa potenza e di due ore in modalità potente. Il prodotto può essere ricaricato in due modi diversi: tramite l’apposito cavo, attaccato a una presa di corrente oppure sfruttando il kit incluso, che contiene una classica batteria AAA.

Vedi la Torcia X-Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le funzionalità della torcia X-Light:

Grazie al design curato e maneggevole, la torcia X-Light è uno strumento elegante e compatto. La struttura, in alluminio aerodinamico, è resistente e robusta, ma leggera e dalle dimensioni ridotte. Il prodotto è lungo 15 cm per 3.5 cm di diametro e pesa circa 300 gr.

Può essere tenuta nella tasca dalla giacca o dei pantaloni, in borsa, agganciata alla bicicletta o al polso. Non dà fastidio e non intralcia i movimenti.

La torcia X-Light funziona tramite le pile ricabili, di cui una è inclusa nella scatola, e si accende e spegne come tutte le altre torce. A differenza delle normali torce tecniche, consente di variare l’intensità e la gettata della luce garantendo un’illuminazione davvero notevole.

Vedi la Torcia X-Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Torcia X-Light: le opinioni dei clienti

Opinioni dei clienti sulla torcia X Light

Quando si vuole acquistare un prodotto di tecnologia spesso si cercano recensioni e opinioni online, per capire come si sono trovati gli utenti che hanno già comprato l’attrezzo. In linea generale la torcia X-Light ha ottenuto diversi feedback positivi e i clienti apprezzano i seguenti aspetti:

  • Ottimo risparmio e rapporto qualità prezzo. Oltre alla torcia X-Light, all’interno della confezione è inclusa la pila di ricambio, il cinturino per tenere la torcia sul polso e la garanzia di un anno.
  • Illuminazione fino a 500 metri di distanza.
  • Luce accecante, che riesce a disorientare per quasi un minuto eventuali persone da cui ci si vuole difendere.
  • Tecnologia unica CREE Power LED. Grazie a specifiche lenti convesse, la torcia X-Light è in grado di indirizzare la luce verso aree e superfici precise, rendendo le zone illuminate più visibili e grandi.
  • Progettata per l’uso militare, è stata poi riadattata per un uso amatoriale, privato e professionale. Proprio per questo la torcia X-Light è composta da materiali e tecnologie avanzate, pesa poco (circa 300 grammi), è compatta e maneggevole.
  • Prodotto versatile, da usare per la difesa personale, le emergenze, la vita di tutti i giorni o durante gli sport estremi.

Negli ultimi mesi sono state acquistate moltissime torce X-Light che hanno ricevuto, e continuano a ricevere, commenti positivi sia da siti autorevoli, leader del settore, sia da privati. Questo non può che essere sinonimo di garanzia.

Vedi la Torcia X-Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Qual è il prezzo della torcia X-Light?

Di norma una qualsiasi torcia costa dai 15 euro in su. Di conseguenza, a primo impatto, il prezzo della torcia X-Light potrebbe sembrare eccessivo. Infatti, costa 59 euro, in offerta per un periodo limitato. Tuttavia se si analizza il prodotto nel dettaglio ci si renderà conto che il prezzo non è così alto in quanto la torcia X-Light non è una semplice torcia tecnica.

Le caratteristiche vincenti del prodotto americano sono innumerevoli e vanno dalla gettata di oltre 500 metri alle diverse modalità di illuminazione, dalle resistenza e robustezza alla leggerezza fino all’ergonomicità del prodotto. Inoltre, è necessario precisare che nei 59 euro sono inclusi non solo la torcia, ma anche la pila ricaricabile 18650 da 3,7 V, la cinghia per tenere la torcia sul polso e la garanzia di un anno (3 mesi per la batteria e il caricatore).

Tutti questi complementi sono contenuti all’interno della confezione. La torcia X-Light arriva direttamente dall’America e nei 59 euro sono comprese anche le spese di spedizione e le tasse che, è noto, da un continente all’altro, sono piuttosto costose.

La torcia X-Light, perfetta in diverse situazioni, dalla difesa personale alle emergenze della vita quotidiana fino all’uso durante l’attività sportiva, può essere acquistata online, direttamente dal sito ufficiale. Il cliente interessato deve compilare il modulo sul sito, inserendo i suoi dati anagrafici, ossia nome, cognome, telefono, indirizzo mail e i dati di residenza, quali indirizzo, città e codice postale. Inoltre, per facilitare la consegna del pacco, è richiesta una specifica sul nome della persona a cui dare il prodotto.

Attualmente è possibile godere di un ulteriore vantaggio: l’offerta in corso prevede l’acquisto di una torcia X-Light a 59 euro, tuttavia se ne vengono comprate due il prezzo sarà di soli 89 euro. La spedizione del prodotto è a carico del venditore, quindi l’acquirente non ha costi aggiuntivi e paga la torcia X-Light solo una volta consegnata presso la sua abitazione.

Vedi la Torcia X-Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento